Nuovo modo per il Calcolo Peso Ideale


Se hai deciso di intraprendere la tua guerra alla cellulite devi imparare a riconoscere il tuo rivale. La cellulite infatti è una vera e propria malattia come afferma la onnipresente pubblicità, e dunque come infiammazione va trattata a 360 gradi.

Per iniziare i tuoi workout specifici per i glutei con lo scopo di combattere la cellulite inizia a stimare se hai pure da buttare giù qualche kilo. In quel caso è salutare unire agli esercizi per i glutei anche una buona alimentazione a basso contenuto di lipidi prescritta dal tuo medico.




In aggiunta agli esercizi mirati e ai trattamenti estetici non scordarti che esistono anche dei massaggi che riescono ad aituare il microcircolo a drenare più velocemente i liquidi in eccesso. E poi, via libera a sessioni di yoga, maratone e bici all'esteso che riducono l'accumulo nella parte inferiore del corpo.

Ciò che bisogna evitare, in caso di pelle a buccia d'arancia, sono gli sforzi anaerobici (sollevamento pesi, scatti) che possono peggiorare il problema.




WORKOUT PER GLUTEI.



Un esercizio fondamentale elementare e decisamente utile per aiutare a diminuire la cellulite (anche in presenza di adipe) su sedere e parte bassa, è lo squat.

Il movimento consiste nel mimare il movimento di sedersi, senza sostenersi a nessuna superficie ma avendo la schiena eretta e le spalle basse.


Come in ogni affare della nostra esistenza la persistenza è ciò che premia. Per combattere la cellulite quindi è obbligatorio seguire questi allenamenti nel tempo, facendoli gradualmente, senza frettolosità e coscientemente. Segui le tante challenge di workout per la cellulite che trovi sui social.

Se vuoi vedere altri esercizi specifici guarda questo: esercizi per glutei:


AFFONDI

Tra gli esercizi anticellulite più efficaci e più facili da eseguire, troviamo gli affondi.

Stando su, ci si piega alternamente sulle gambe tenendo la schiena totalmente dritta e le spalle basse, morbide. Durante questo movimento, gli addominali e i glutei sono ben contratti.

Così come perl'esercizio precedente, anche questo esercizio va fatto con movimenti lenti e consapevolezza. Sempre evitando accuratamente scatti e movimenti bruschi.

Un esercizio ben eseguito deve essere il più fluido possibile.

Continua a leggere sul sito ufficiale

FOAM ROLLER

È il più recente attrezzo da palestra per combattere la pelle a buccia d'arancia e sciogliere i muscoli affaticati. Parliamo del foam roller: un rullo in plastica, dalla dimensione variabile e dalla apparenza liscia o irregolare.


Così come per i workout da fare in casa, questo rullo è in condizione di operare sui punti critici delle ragazze che vengono colpite dalla cellulite.


Si può usare sulle gambe facendo passare su e giù il rullo effettuando un massaggio nella zona da trattare.

In ugual modo vale per il sedere: ci si siede sul rullo e si fanno scorrere i glutei avanti e indietro.



USARE LO YOGA PER PREVENIRE LA CELLULITE.


Insieme ai workout, non c'è nulla di meglio per contrastare la cellulite che lo Yoga. Questa disciplina difatti, da sempre diffusa in oriente, serve principalmente a ristabilire l'equilibrio del corpo, interiore ed esterno, e quindi promuovere una giusta circolazione linfatica.


Se vuoi annientare la cellulite, esegui delle pratiche yoga che contengono tutti gli asana da eseguire "a testa in giù". Praticando queste posizioni capovolte infatti, il nostro metabolismo è in grado di ristabilire la corretta circolazione e depurarsi dalle tossine.

L'asana più proposto è l'aratro. Si parte da una postura supina e si sollevano entrambe le gambe tese fino a portarle al di là della testa. Le braccia restano ben salde a terra e distese in direzione esattamente opposta alle gambe.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Nuovo modo per il Calcolo Peso Ideale”

Leave a Reply

Gravatar